PARROCO E COLLABORATORI
MARCELO LAVIN
Il Parroco
Nato a Santiago del Cile il 28 novembre 1978, ha iniziato il suo percorso di studi di filosofia alla Pontificia Università della Santa Croce in Roma, prosegue gli studi teologici conseguendo il Baccalaureato in Teologia nella Pontificia Università Lateranense in Roma.
Entra nel seminario vescovile Girolamo Gavi di Livorno, viene ordinato diacono il 29 novembre del 2016 e nel 28 maggio del 2017 viene ordinato Presbitero per mani di Mons. Simone Giusti e di S.Em.Ennio Antonelli. Nel settembre del 2017 viene nominato viceparroco nella parrocchia di San Jacopo in Acquaviva di Livorno. Nel 29 di settembre del 2019 viene nominato amministratore della parrocchia di Castiglioncello.
GIULIO GALLETTI
il Diacono
Nato a Castiglioncello il 14 gennaio del 1948, si è sposato nel 1975 e padre di sei figli.
Presentato al Vescovo Mons. Alberto Ablondi per il Diaconato Permanente da Don Roberto.
Viene ordinato Diacono il 22 maggio del 1988 Festa di Santa Giulia e Solennità di Pentecoste.
Ha ricoperto il ruolo di coordinatore dei diaconi nei primi tre anni ed ha partecipato al Consiglio Nazionale per due anni in via Marsala a Roma, per ventidue anni è stato responsabile della Caritas Vicariale. Ha fondato la Onlus La Sorgente del Villaggio.
E' stato assegnato alla Parrocchia di Sant'Andrea e Immacolata Concezione fin dall'ordinazione diaconale.
PAOLA & MARIA PIA
Le Sacrestane
Sono il cuore del servizio in parrocchia, si prendono cura della Chiesa, e della sacrestia. Il primo volto accogliente della parrocchia, sono le sacrestane che ogni parroco desidererebbe avere al proprio fianco.
CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI
Serena Biagi
Francesco Deri
Alessandro Giorgi
Maria Luongo
Dario Nencioni
Simone Nicolini
E’ l’organo di collaborazione dei fedeli con il Parroco nella gestione amministrativa della Parrocchia, con i seguenti scopi:
Coadiuvare il Parroco nel reperimento dei mezzi economici necessari per la gestione ordinaria e straordinaria dei beni di proprietà della Parrocchia.
Coadiuvare il Parroco nel predisporre le previsioni di spesa in modo di individuare i mezzi di copertura.
Approvare, il consuntivo a fine di ogni esercizio.
Esprimere il parere motivato sugli atti di straordinaria amministrazione; tale parere dovrà essere allegato alle domande di autorizzazione presentate all’Ordinario Diocesano a norma delle leggi canoniche.
CONSIGLIO PASTORALE
Don Marcelo Lavin
Diacono Giulio Galletti
Suor Liliana Zanelli
Federica Balzano
Michele Bianchi
Maria Assunta Cappelli
Silvia Dalla Valle
Sara Del Chicca
Ielytza Desideri
Elisabetta Locci
Ilaria Potenti
Giovanni Ullo
Il Consiglio Pastorale è un gruppo di fedeli (presbiteri, laici e consacrati) che, in rappresentanza e a servizio della comunità parrocchiale, cerca di attuare la missione della Chiesa, comunità di fede, di culto e di carità.Costituisce il segno e lo strumento privilegiato per manifestare e vivere la comunione e la corresponsabilità all’interno della parrocchia.
LISCA, BIANCHINA, CASPER
I GUARDIANI PELOSI
I guardiani della chiesa, tengono lontano i topini e i serpenti, dispensatori di coccole e affetto. Partecipano ogni tanto alle celebrazioni sedendosi accanto ai fedeli della comunità che hanno imparato ad amarli.